montascale monorotaia per sclae a chiocciola

Le scale a chiocciola sono un elemento architettonico che ha visto un'ampia diffusione dovuta all'esigenza di collegare più piani abitativi ottimizzando gli ingombri .

I contro delle scale a chiocciola è la scomodità nel percorrere i gradini , spesso viene pensata come prima soluzione quella di sostituire la scala a chiocciola con un'elevatore , questa soluzione non è sempre percorribile perchè gli spazzi avvolte non sono sufficienti o non c'è la possibilità di fare un'uscita secondaria con funzione di via di fuga .

L'alternative sono i montascale a poltroncina o i servoscala a pedana per disabili in questa abitazione a Prato abbiamo installato un montascale sedia monorotaia , la scelta del monorotaia è dettata da una caratteristica tecnica ovvero il gradi di pendenza che riesce a superare rispetto al binario doppio tubolare .

La scala aveca un'inclinazione di 70° superabile solo con un sistema monorotaia , in allegato se vede le foto del lavoro eseguito .

La sedia del montascale a monorotaia è regolabile in larghezza e altezza per trovare la posizione più comoda per l'utilizzatore .

il montascale a poltroncina monorotaia a Prato è PORTATA EXTRA , infatti la seduta porta fino 160 kg .