Sollevatori a Bandiera - Tecnosad

Questo sistema di sollevamento è particolarmente indicato quando lo spostamento della persona assistita può essere circoscritto all’interno di una precisa zona d’azione disegnata dal raggio operativo della vela (braccio orizzontale del sollevatore).


L’installazione di questo sistema è estremamente semplice e veloce potendo utilizzare, quando l’altezza pavimento-soffitto è compresa tra i 2,40 e i 3,50 metri, un sistema di fissaggio a pressione che non implica opere murarie o modifiche strutturali di alcun genere. Con questo sistema di fissaggio l’ingombro della piantana (braccio verticale del sollevatore) è di soli 7x7 cm, così è possibile installare la struttura anche in ambienti piccoli come bagni o camere di abitazioni civili.



Anche in caso di montaggio della vela a parete, dove il fissaggio a pressione non è possibile, gli interventi murali sono sempre molto limitati. Il sollevatore a bandiera, essendo fisso, risulta ancora di più facile utilizzo rispetto ad altri sistemi di sollevamento, e consente anche ad una persona anziana o molto esile di gestire un allettato nella massima sicurezza e senza alcuno sforzo.


DATI TECNICI

  • Braccio vela autocentrante operativo a semicerchio per un raggio da 100 cm a 150 cm;
  • Minimo ingombro cm 7x7;
  • Portata massima certificata Kg 150;
  • Funzionamento a bassa tensione di sicurezza 36 Volt;
  • Omologazione CE.