montascale pisa

 Questo montascale installato in questa a Vicopisano comune in provincia di Pisa, serve il pian terreno partendo dalla zona giorno Rggiunge il pianerottolo dove ci sarà la fermata intermedia per il bagno, e infine raggiunge la zona notte.  Lascala è larga solo 90 centimetri ed il percorso è il più possibile aderente al muro sul lato interno così da consentire un passaggio comodo e mantenere un tratto da percorrere più breve e quindi meno costoso.
Grazie alla rotaia di Seniorlife (la più sottile al mondo) non è stato nemmeno necessario rimuovere il corrimano sul lato esterno della scala, mantenedo intattatto l'aspetto originario della scala.
In partenza la poltroncina resta perfettamente all'interno della rampa senza occupare spazio sul pianerottolo dove è presente una porta che va nel ripostiglio, questa soluzione è stata possibile grazie alla partenza drop start ad ingombro ridotto. Il montascale si ferma sul pianerotttolo dopo una curva a 90 ° per semplificare l'utilizzo del montascale.

Vedi anche l'altra installazione a Pisa