MONTASCALE A PEDANA MONSUMMANO TERME

Abbiamo Installato questo montascale a Monsummano Terme in provincia di Pistoia,

Il commitente molto esigente aveva visionati prima dell'acquisto vari modelli, la scelta è ricaduta sul nostro montascale perchè.

- e' possibile ancorare il binario al muro , riducendo gli ingombri e non forando i gradini

- Impianto con trazione a fune , che riducve l'ingombro sulla scala e permette di installare una pedana di dimensioni più grandi , su questa scala abbiamo installato una montascale a pedana di 700 x 750.

- Impinanto da esterni , con trattamento in cataforesi.

Montascale a pedana  porta carrozzine GSL con binario a doppio tubo con funzione di corrimano, può essere installlato all'interno guide e ancoraggi verniciati con polveri epossidiche (RAL 7030) o all'esterno ( guide, ancoraggi zincati a caldo e veicolo corredato di telo protettivo impermeabile)

Questo montascale con pedana può essere installato sia sul lato interno della scala (lato ringhiera) sia sul lato esterno. 
Il binario guida viene fissato sui gradini con appositi pilastrini con piedino, a parete (muro portante) o nell’occhio della scala con appositi montanti.
La struttura del montascale GSL
Una struttura portante in acciaio, verniciata RAL 7030 (come il binario guida), barra di sicurezza lato discesa e salita , le due barre in posizione di riposo raccolta all’interno della pedana.
Due carrelli di scorrimento per la stabilità del veicolo.
Comando salita-discesa a uomo presente, pulsante di stop emergenza, a richiesta pulsantiera estraibile per accompagnatore.
L’impianto è completo di pulsantiere di chiamata e rimando all’estremità della guida, con chiave di abilitazione rimovibile.
Pedana porta carrozzine per Anziani e Disabili
In profili di acciaio con piano di calpestio antiscivolo, adibita per l’uso di persona in carrozzina, seduta o in piedi.
Ribaltamento della piattaforma con molla di compensazione del peso e ammortizzatore a gas per terminare l’apertura/chiusura. (su richiesta ribaltamento automatico elettronico Artira)
Ripiegamento della pedana sincronizzata con la chiusura verso il basso delle barre di sicurezza.
Bandelle mobili di raccordo ai piani, con funzione di antiurto.
Sistema che assicura l’orizzontalità e la distanza costante dell’impianto dalla scala e pianerottoli.
Sedile integrato (su richiesta), che non inficia l’uso dell’impianto anche con una eventuale carrozzina.
Guida e ingombri
Ingombro da 100 a 170 mm, secondo il tipo di fissaggio richiesto.
La guida di scorrimento, con funzione di corrimano, composta da due tubi paralleli diametro 50 mm in acciaio verniciato (RAL 7030 o diverso se richiesto), seguirà l’andamento della scala e di eventuali pianerottoli. La guida dovrà essere completamente liscia e priva di asperità.
Pendenza superabile - Portata - Larghezza scale

Da 0° a 72 °     -         250 kg    -   Da min di 730 mm

Gruppo motore
Motore auto frenante posto alla estremità superiore della guida, tensione trifase 400V o monofase 230V.
Trasmissione del movimento di traino mediante riduttore a vite senza fine.
Fune di traino con bilie sferiche in ertalon antiusura con coefficiente di sicurezza 12.
Fune di sicurezza con coni in ertalon antiusura per l’azionamento del paracadute.
Sistema di sicurezza (paracadute) ad intervento automatico e progressivo, per il blocco della piattaforma in caso di aumento della velocità o in caso di rottura della fune di traino.
 
Rispondenza alle normative
DM 236 del 14/06/89-----UNI 9801------Direttiva Macchine 98/37 CEE
A carico del committente
Linea elettrica di alimentazione e di collegamento ai fine corsa e chiamate ai piani; eventuali opere murarie e di carpenteria; garanzia sulla resistenza delle scale, dei rivestimenti e dei muri di sostegno.
Garanzia
24 mesi dalla messa in servizio dell’impianto

VEDI MONTASCALE PISTOIAAhttp://www.cama-ascensori.it/installazione/view/70-montascale-per-disabili-pieve-a-nievole-pistoia